Giovanni Tornambene

Lezioni di pianoforte online

Ormai siamo abituati all’emergenza sanitaria che ha sconvolto la nostra vita e stiamo reagendo per riprenderne il controllo. Dallo smart working per gli adulti alla DAD per gli studenti di ogni età, fare le cose a distanza non è più un problema. Anzi, per molti è un’opportunità che consente di non fermarsi rimanendo tuttavia in sicurezza. Ed è una giusta osservazione, perché l’importante è andare sempre avanti in attesa che le cose tornino ad essere migliori. Avanti, dunque, con le lezioni online in ogni campo di interesse. La tecnologia aiuta a vivere meglio e sta a noi adoperarla correttamente per raggiungere i nostri obiettivi.

Un corso musicale online

Come in tutti i settori, anche nel campo musicale la connessione internet può consentire l’accesso a veri e propri percorsi formativi. Selezionare un buon corso musicale consentirà di prendere lezioni di pianoforte online valide tanto quanto le lezioni in presenza. Questo perché un buon corso musicale online è calibrato sulle singolarità di ogni persona, ne segue i progressi incentivandone il miglioramento. Prendere lezioni online di pianoforte sarà la stessa cosa che andare dal maestro o riceverlo in casa propria. Perché la condivisione sarà reciproca, si avranno feedback personali tarati sulle prestazioni realmente fornite.

Raggiungere risultati reali

Nessuna differenza, quindi, tra lezioni dal vero e lezioni online. La bravura degli insegnanti e l’efficacia del metodo produrranno risultati reali, apprezzabili da chiunque primo tra tutti dall’allievo. Indifferentemente dalle capacità iniziali, la partecipazione alle lezioni online condurrà ad ottenere miglioramenti evidenti nella tecnica di riproduzione musicale. Chiunque può partecipare al corso, dai principianti assoluti a chi già ha un trascorso musicale alle spalle. Il corso sarà centrato sulle capacità di ognuno, prevedendo un percorso di crescita ed i relativi step di verifica. Alla fine, i progressi saranno innegabili e valutabili dalle orecchie di tutti, nella soddisfazione generale.