Giovanni Tornambene

Studiare pianoforte online

Questi sono anni difficili per le relazioni sociali. La pandemia che sta affliggendo il nostro pianeta sta mettendo a dura prova le abitudini e le emozioni di noi esseri umani. Ma è tipico dell’uomo imparare e reagire, mutare ed evolversi. Così, grazie ai frutti del nostro ingegno, possiamo superare la difficoltà della distanza e fare ciò che dobbiamo e vogliamo grazie alle connessioni online. Tutto (o quasi) può essere svolto con l’ausilio della tecnologia e di una connessione internet, dal lavoro alle attività ricreative. Certo, perdendo il calore tipico dello stare insieme ma non perdendo nulla per quanto riguarda l’apprendimento pratico di qualunque disciplina.

Un corso di pianoforte online

Imparare la musica a distanza non è assolutamente un problema. Iscrivendosi ad un vero corso di musica, e non ad una serie di semplici tutorial, sarà possibile studiare pianoforte online come andando veramente a scuola. La differenza la fanno gli insegnanti, il metodo stesso di come è strutturato il corso. Iscrivendosi al corso di pianoforte online si sarà seguiti personalmente, concordando la frequenza. Gli esercizi verranno valutati insieme, individuando le aree di miglioramento e ricevendo esempi da seguire. Non ci si sentirà chiusi in una stanza davanti ad uno schermo, ma si interagirà come se ci si trovasse in presenza, nello stesso luogo.

Crescere e migliorare con la Rete

Un buon corso formativo musicale annulla la distanza tra maestro e allievo. A seconda del livello di partenza il corso di pianoforte online migliorerà le competenze di ciascuno, rendendo tangibili i progressi ottenuti. La musica non mente, è sotto gli occhi anzi è udibile nelle orecchie di tutti. Ognuno sarà autonomamente in grado di riconoscere i propri livelli di miglioramento, rendendosi conto di quanto il corso sia stato proficuo. Come si suol dire, i risultati saranno talmente evidenti che sarà impossibile non farci caso.